Piazza De Franchi 8 0mq
Dati annuncio : Vendita Case, Genova
Piazza De Franchi...
Lasciati suggestionare dal fascino di una abitazione completamente ristrutturata e bilivello, all´interno di un palazzo vincolato del ´600.
Non si hanno notizie certe sull´origine dell´edificio, presumibilmente di proprietà, come l´intero isolato, della famiglia De Franchi, già proprietaria di un palazzo in Via della Posta vecchia.
Il palazzo presenta l´ingresso all´interno di un gradevole quanto inaspettato cortile, il portone in marmo di Carrara è composto da un portale formato da due colonne doriche, nell´architrave è scolpita una figura maschile al centro e due teste ossee di animali ai lati. Superato l´ingresso, attraverso un bel portone in legno, rivestito in ferro, saliamo le scale in ardesia, e, al secondo piano senza ascensore, accediamo all´abitazione.
L´entrata è composta da un ampissimo vano a soggiorno con notevole altezza di 4.10 metri e con due ampie finestre, successivamente accediamo al cucinino arredato e alla camera da letto matrimoniale.
In questa parte dell´immobile le diverse altezze dei soffitti a volta, attualmente intonacati, creano uno scenario unico. Continuando troviamo il bagno dotato di wc, bidet e doccia, il tutto di nuova fattura, e ancora un delizioso ripostiglio con lavandino accedibile grazie ad una gradevole scaletta.
Terminato questo livello proseguiamo ad un piano intermedio composto da un vano di passaggio che oltre a fungere da intermezzo con una camera singola posta piu´ in alto, ha la caratteristica di avere una finestra a scomparsa che permette di ´´sbirciare´´ il vano scale condominiale e il suo relativo transito.
Già immagino il futuro proprietario esclamare dalla feritoia ai suoi ospiti ´´ Se non hai portato il vino da qui´ non entri…´´
Completiamo il tour della nostra casa con l´accesso all´ultima stanza da letto, posta al terzo livello, luminosa e con affaccio sul lato portone.
Immobile unico, ristrutturato ed abitabile da subito, si presta per chi cerca una casa non ordinaria nel cuore della città vecchia!
Ti aspettiamo per scoprirlo....
- PropostaOffro
- ContrattoVendita
- Prezzo195.000,00 €
- Numero piani1
- Classe energetica (ipe)0.0
- AscensoreNo
- TerrazzoNo
- GiardinoNs
- CantinaNo
- ProvinciaGenova
- ComuneGenova
- IndirizzoPiazza de franchi 8
- Data25-03-2025 05:26:53
- CodiceEA-DAE3D1